Pubblica Assistenza Croce Italia
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Obiettivi
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Garantire alla cittadinanza un servizio di trasporto infermi e soccorso in grado di soddisfare le richieste in termini di qualità e tempestività.

Assicurare servizi di assistenza sanitaria relativi ad interventi con ambulanza e personale preparato a cittadini non in grado di sostenere oneri di spesa aggiuntiva per prestazioni di tale tipologia.

Garantire una funzione di controllo capillare e segnalazione agli organismi competenti sul territorio di tutti quei casi in cui si ravveda la necessità di intervenire in modo congiunto per situazioni di difficoltà oggettiva rilevata in pazienti a rischio di indipendenza (autosufficienza) sociale e indigenza.

Garantire una presenza costante e continua a richieste di intervento di carattere sanitario in tutto il territorio nazionale per situazione di reale compromissione delle condizioni socio-sanitarie di normale concezione.

Creare cultura diffusa sul territorio di carattere sanitario e sensibilizzare Enti e privati cittadini in merito ad atteggiamenti di solidarietà e a contenuti e significati di carattere morale ed etico ad essi correlati.

Collaborare a rendere efficiente il sistema assistenziale anche per cittadini in stato di disabilità permanente (handycap), ancora a tutt'oggi emarginati dalla vita sociale ed affettiva.

Rendere visibile, chiaro e sintetico il messaggio di solidarietà dell'associazione per una partecipazione maggiore al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Costruire un percorso formativo in grado di soddisfare le esigenze di qualità del servizio.

Garantire la possibilità di collaborare per il raggiungimento degli obiettivi in modo fluido ed equo

Mettere in atto procedure per divulgare informazione e diffondere formazione a tutti i livelli interni.

Creare una griglia di presenze in grado di assicurare continuità in funzioni di rilevante importanza, quali quelle di coordinamento e controllo operativo.

Organizzare un sistema di turnazione e responsabilizzazione del personale professionista in modo da garantire efficacia in tutto il sistema di riferimento operativo.

Selezionare e valorizzare professionalità diverse al fine di migliorare le risposte diversificate sia nei confronti dell'utenza interna che di quella esterna.

Adottare sistemi efficienti ed efficaci per razionalizzare e migliorare i controlli e le modalità operative in grado di garantire margini di errore e valutazione sempre più esigui.

Creare parametri di riferimento affidabili in grado di supportare le azioni correttive e le strategie associative.

Archiviare i dati relativi a tutte le attività svolte in modo da avere sempre sotto controllo le variazioni di richiesta da parte dell'utenza e per creare flussi statistici relativi alla domanda/offerta.

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